Ritorna la Bergamo Townhill
Mountain bike da spettacolo

Il "gravity" mountain bike sta vivendo un momento di grande interesse in Italia, attirando a sé un pubblico eterogeneo, accomunato dalla ricerca della velocità, dell'adrenalina e del contatto con la natura. E così sarà anche alla Bergamo Townill, la più importante competizione "urban-gravity" in Italia, in programma il 25 e 26 aprile.

Un evento che si disputa all’interno delle mura spagnole della città alta, la cornice ideale per una discesa da brivido, con i suoi vicoli contorti e le sue scalinate, che si alternano con ostacoli artificiali e tratti di massima velocità. Dopo quattro anni questa competizione è entrata nel cuore dei riders che amano confrontarsi gomito a gomito tra le antiche vie di Bergamo, ma anche degli abitanti della "Città dei Mille", che sporgendosi dalla finestra hanno modo di vedere in azione i migliori atleti del panorama internazionale.

Anche quest’anno lo spettacolo non mancherà, grazie ai 200 atleti che si sfideranno per la vittoria del downhill e della gara di slopestyle, ovvero mountain bike freestyle. Nella zona della Fara verrà allestito un percorso che si svilupperà con una linea di 5 ostacoli misti come Drop In, Wall Ride e Dirt Jump, un`occasione unica per gli amanti dell’extreme biking, ma anche un week end ideale per i "semplici" appassionati delle due ruote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA