Rugby orobico: due squadre in C2

La Bergamo del rugby avrà due due squadre in campo quest’anno nel campionato di Serie C, girone 2. Alla Reproscan si affiancherà infatti il Cus Bergamo, squadra nata dalla scissione proprio dalla Reproscan maturata un paio di mesi fa. Per la Reproscan l’estate è un ricordo amaro perchè la Federazione ha modificato i gironi, annullando gli sforzi della scorsa annata per conquistare una meritata e sofferta salvezza, con l’esclusione dalla Serie C d’elite e l’inserimento nel calderone di una serie C rivisitata e disegnata in gironi composti da squadre di livello differente.

Reproscan
La società di via Pizzo della Presolana ha annesso alla rosa della squadra seniores, ben sei giovani atleti del vivaio, tutti rigorosamente sotto i venti anni. Confermato il duo di allenatori, Paolo Rivola e Lupo, che dovranno trovare le miglior soluzioni per ben figurare nel prossimo campionato.

Cus Bergamo
Dopo la scissione, guidata dall’ex vicepresidente di Reproscan Guglielmo Berlendis e da un gruppetto di giocatori, sono stati inseriti una trentina di elementi che stanno iniziando a giocare a rugby. Il gruppo è allenato , sul campo di Sabbio di Dalmine, da Ettore Abbiati, ex mister della nazionale che nella passata stagione ha guidato la squadra di Rovigo addirittura in Serie A.

Domenica 7 ottobre il debutto in campionato per entrambe le squadre orobiche, mentre il derby andrà già in scena domenica 14 ottobre.

(03/10/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA