Ruggeri: Vieri non resta all’Atalanta

«Il contatto c’è stato, le richieste di Vieri purtroppo non rientrano nei nostri parametri e quindi non possiamo tenerlo. Mi dispiace tanto ma è così». A dare l’annuncio è il presidente dell’Atalanta Ivan Ruggeri: Vieri nella prossima stagione non vestirà più la maglia nerazzurra. Il contatto tra l’Atalanta e l’agente del giocatore c’è stato martedì: Vieri ha fatto sapere di essere disposto a rimanere e dunque è partita la trattativa. Che però si è subito arenata di fronte alla richiesta di un ingaggio in linea con il passato di Bobo.

Intanto, sul fronte del mercato si registra la dura presa di posizione di Cristiano Doni, alle prese con una difficile trattativa con la società per il prolungamento e l’adeguamento del contratto. «Non sono un mercenario e voglio rimanere a Bergamo - ha detto Doni - ma sono preoccupato. Non ho chiesto la luna, solo un riconoscimento. Eppure non arriviamo all’accordo e se la società si impunta mi impunto anche io. Non ho preso in considerazione altre offerte, però a tutto c’è un limite. Il problema è che il presidente è mal consigliato dal direttore generale».

E l’Atalanta ha ufficialmente comunicato di aver risolto le compartecipazioni dei calciatori Manuel Ciliona a favore del Legnano, Michele Magrin a favore della Pro Vercelli, Nicola Mingazzini a favore del Bologna, Marco Motta a favore dell’Udinese e Riccardo Riva a favore del Cuneo.
La società comunica inoltre di aver rinnovato le compartecipazioni dei calciatori Michael Cia con il Sudtirol, Mauro Minelli con il Catania e Michele Rinaldi, Christian Tiboni e Fernando Damian Tissone con l’Udinese, mentre Andrea Soncin è stato riscattato dall’Ascoli.

Si andrà invece alle buste con la Fiorentina per Davide Brivio e con il Lecce per Pablo Daniel Osvaldo. La compartecipazione del calciatore Tiberio Guarente verrà discussa entro il 25 giugno in quanto l’Hellas Verona è impegnato nei play-out.

(21/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA