Savoldelli firma per la Astana

Paolo Savoldelli ha raggiunto l’accordo con la squadra Astana del Kazakistan. Il 33enne di Rovetta ha sottoscritto un contratto biennale. Qualche interrogativo circa il passaggio di Eddy Mazzoleni alla stessa squadra e, visto che ci siamo, aggiungiamoci pure Giovanni Fidanza che invece approderà sicuramente al gruppo kazako nel ruolo di direttore sportivo.

Conferma Savoldelli: «L’incontro non è andato per le lunghe, sulla parte economica l’accordo l’avevamo già trovato nel precedente incontro, sull’attività agonistica abbiamo abbozzato qualcosa. Svilupperemo il tutto prossimamente».

Savoldelli correrà con il kazako Alexandre Vinokourov. «Non ci sono problemi tra noi - dice il «Falco» - faremo sicuramente del nostro meglio per ottenere quanto la Astana si attende. Personalmente dopo questa stagione in cui ci ha messo lo zampino ancora la sfortuna, conto ovviamente di riprendermi il ruolo migliore, di ritornare insomma competitivo. È stata una stagione sfortunata per via di quella caduta al Tour, ma al Giro nonostante l’allergia e le conseguenti difficoltà di respirazione, ritengo di essermi difeso onorevolmente. Alcuni problemini penso di averli risolti con l’intervento al setto nasale».

(15/09/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA