Sabato 02 Giugno 2007

Savoldelli super nella crono
Terzo posto per Eddy Mazzoleni

Prova super per il bergamasco Paolo Savoldelli (Astana): Savoldelli ha vinto in 52’ e 20", a quasi 50 km orari di velocità media, la cronometro individuale Bardolino-Verona di km 43, ventesima e penultima tappa del Giro d’Italia. Danilo Di Luca (Liquigas), giunto ottavo, ha conservato la maglia rosa.

Alle spalle di Savoldelli ottima prova anche dell’altro bergamasco e suo compagno di squadra, Eddy Mazzoleni: per lui secondo posto nella cronometro individuale, a 36" di distacco, e terzo posto in classifica generale. Terzo nella crono lo statunitense David Zabriskie, a 38".

«Oggi c’era tutto il mio fans club - ha detto Savoldelli - un motivo per andare a tutta. Trentotto secondi meglio di Zabriskie? Sono contento, ma a me interessava solamente essere migliore del secondo». Savoldelli ha completato la crono in 52’20".

«Sono strafelice, per me è un giorno eccezionale». Così Danilo Di Luca dopo l’ottavo posto nella cronometro che gli ha assicurato la vittoria al Giro d’Italia. «Il Giro è il Giro, per un italiano non c’è corsa più bella».

(02/06/2007)

r.clemente

© riproduzione riservata