Scatta la ciaspolada a Fondo
E c’è attesa per Alex Baldaccini

Attesi protagonisti della 41ma edizione della Ciaspolada, oggi in Trentino, sono il bergamasco Alex Baldaccini e l’emiliana Isabella Morlini (Team Baldas), vincitori lo scorso anno, quando la regina delle competizioni popolari sulla neve in Italia assegnò anche il titolo iridato.

Attesi protagonisti della 41/a edizione della Ciaspolada, oggi in Trentino, sono il bergamasco Alex Baldaccini e l’emiliana Isabella Morlini (Team Baldas), vincitori lo scorso anno, quando la regina delle competizioni popolari sulla neve in Italia assegnò anche il titolo iridato.

Tra le donne occhi puntati anche sulla maratoneta azzurra Valeria Straneo, argento ai Mondiali di Mosca 2012 e oro ai Giochi del Mediterraneo.

Un in bocca al lupo agli atleti che oggi saranno a Fondo, in Val di Non, dove nevica da ieri mattina, è arrivato intanto dal supercampione di sci alpino Aksel Lund Svindal. «So che in gara ci sono campioni del Mondo» ha sottolineato, mentre sta facendo ritorno in Trentino, dove si allenerà con la sua nazionale ad Andalo.

Quanto alla Ciaspolada di oggi, dopo dodici anni torna a Passo Mendola. Nell’ultima edizione disputata in quota, prima dell’inaugurazione del tracciato sui Pradei da Romeno a Fondo, i vincitori furono il trentino Antonio Molinari e la bresciana Asha Tonolini. Primatisti assoluti per vittorie, cinque a testa, l’ex maratoneta azzurra Laura Fogli e il campano Luigi Pastore

© RIPRODUZIONE RISERVATA