Se l’arbitro partecipa al gioco
(E soprattutto esulta ai goal) - Video

In Inghilterra fa discutere l’esultanza nemmeno tanto composta dell’arbitro ad una rete del Tottenham

In Inghilterra ormai è una celebrità, seppure si quelle controverse. Si chiama Mike Dean, e di professione fa l’arbitro. Imparziale? A suo modo, perché ha il vizietto conclamato di partecipare molto al gioco. Nel senso di esultare per le reti o arrabbiarsi per qualche occasione mancata. I tifosi dell’Arsenal lo detestano a tal punto da aver raccolto 50 mila (cinquantamila...) firme on line per chiedere alla Fa di non farlo dirigere più i match dei Gunners, a maggior ragione da quando nell’ultimo match con il Chelsea (Mourinho non era ancora mister «Nothing to say») li ha lasciati in 9, sanzionando invece il rissosissimo Diego Costa solo con un giallo dopo uno scontro rusticano in campo.

Ma c’è di più: secondo i tifosi dell’Arsenal, Dean sarebbe tifoso degli acerrimi rivali cittadini (e di Londra Nord) del Tottenham. Prova ne sarebbe l’esultanza nemmeno tanto composta di fronte alle loro reti. L’ultima lunedì sera nel match degli Spurs contro l’Aston Villa.

E attenzione, nello stesso video potete vedere la sua esultanza proprio al goal del Tottenham in un passato derby con l’Arsenal. Un arbitro che partecipa decisamente al gioco...

© RIPRODUZIONE RISERVATA