Serie A, l’Inter cerca la scalata Milan contro la terza Udinese

Ultima giornata del girone d’andata della Serie A. Negli anticipi del sabato alle 18 si gioca Brescia-Fiorentina. In serata, alle 20.30, l’Inter va a fare visita alla Reggina, alla ricerca di tre punti per rilanciarsi verso la vetta. Contro la Reggina, Mancini lascia in panchina Recoba e conferma la coppia Adriano-Vieri, anche se non è da escludere l’ipotesi tridente (in quel caso a conquistare la maglia da titolare non sarebbe Recoba ma Martins).

Domenica è in campo il Milan che ospita l’Udinese a San Siro, terza forza del campionato. Con Stam al centro, Maldini andrebbe sulla fascia sinistra in una giornata speciale per il capitano rossonero che 20 anni fa debuttava in A proprio contro l’Udinese quando aveva 16 anni. L’Udinese è un avversario difficile, anche se peseranno le assenze degli squalificati Di Michele e di Muntari.

Impegni difficili per le romane: la Lazio dell’irriducibile Di Canio affronta in casa il Palermo mentre la Roma, sulle spine per la lite tra Totti e i tifosi della curva (si prepara un divorzio e le sirene di Moratti si sono fatte sentire), va a Verona. In coda le sfide salvezza Atalanta-Siena e Livorno-Messina fanno notizia, sul versante toscano, anche per il debutto in panchina di De Canio e Donadoni. Gli altri match in cartellone sono Sampdoria-Bologna e Parma-Lecce.

Nel posticipo serale la Juve, già campione d’inverno, è impegnata a Cagliari. Capello ripresenterà i titolari tenuti a riposo nella sfortunata partita di coppa che è costata l’eliminazione. A centrocampo dovrebbe ricomporsi il duo Blasi-Emerson, in attacco spazio a Ibrahimovic e Del Piero. Nonostante il gol contro l’Atalanta, Trezeguet al rientro parte dalla panchina, pronto eventualmente a subentrare. Nel Cagliari, che in casa ha finora dato il meglio, le chance sono affidate alle giocate sapienti di Zola e alle sgroppate di Esposito e Langella.

(15/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA