Serie D; finisce 1-1 tra Calcio e Bergamasca

I biancogranata hanno rimontato con Bolis il gol di Marotta sfiorando poi il successo

Un derby bergamasco vibrante quello del Girone A di serie D.
A Calcio si affrontavano i biancogranata locali e la Bergamasca. Ne è venuta fuori una partita abbastanza tirata, meglio giocata nella ripresa, quando sono arrivati i gol. Al 12’ del secondo tempo infatti è passata la Bergamasca con Marotta, che ha segnato su assist di Pesenti. Rabbiosa reazione dei padroni di casa che dopo quattro minuti pareggiavano con Bolis in mischia. Nel finale il portiere ospite Rama salvava il risultato su conclusione di Cucchi, appena entrato.
La formazione di Ciulli non è così riuscita neppure questa volta a sfatare il tabù casalingo (non vince dal 29 settembre, 3-1 al Vigevano), perdendo anche il primato a spese del Rodengo Saiano.
In casa gialloblù, il pari è stato invece accolto con soddisfazione.

Le partite dell’11ª giornata: Calcio-Bergamasca 1-1, Casale-S. Angelo 0-3, Fanfulla-Cuneo 1-1, Fiorenzuola-Pergocrema 2-3, Palazzolo-Robbio 1-1, Pinerolo-Rodengo Saiano 1-3, Sancolombano-Canavese 1-1, Vigevano-Pizzighettone 1-1, Voghera-Trino 1-1.

Classifica dopo 11 giornate: Rodengo Saiano punti 22; Uso Calcio 20, Voghera e Pizzighettone 19; Pergocrema 18, Palazzolo 17, Casale 16; Robbio e Trino 15; Vigevano, Cuneo e Sant’Angelo 14; Canavese 12, Bergamasca 11, Fanfulla e Fiorenzuola 10; Fanfulla 9; Sancolombano 8, Pinerolo 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA