Settimana Ciclistica ai nastri di partenza

È pronta a partire la Settimana ciclistica lombarda, che presenta al via Julio Alberto Perez Cuapio (Panaria), vincitore dell’edizione 2003. Domani pomeriggio, operazioni di punzonatura, in programma dalle 15.30 alle 17.30 in piazza Vittorio Veneto.

Lo scorso anno il messicano ipotecò la Settimana nella seconda tappa vincendo la cronoscalata Almenno-Roncola, mentre in questa nuova edizione gli si presenta addirittura l’opportunità di fare la differenza venerdì, al primo dei quattro atti rappresentato appunto dalla cronoscalata Casazza-Colle Gallo le cui rampe sono sicuramente più abbordabili rispetto a quelle di Roncola.

Sabato è in programma il tappone con le rampe di San Giovanni, Passo del Cavallo, il Colle Maddalena, mentre domenica la corsa tornerà nella Bergamasca con i concorrenti nella terza tappa, Seriate-Stezzano che rappresenta la sola, grande opportunità per i velocisti.

Infine il Lunedì dell’Angelo, con la Carobbio degli Angeli-Bergamo, dovrebbero ritagliarsi spazio ancora gli scalatori considerata l’ascesa di Colle Gallo (sempre affrontata da Casazza), quella successiva di Selvino e, nell’estremo finale, gli strappi tagliagambe di Valverde, Boccola, Colle Aperto, prima della planata su piazza Matteotti dove, attorno alle 15, la Settimana presenterà il vincitore della 34ª edizione.

(07/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA