Simoncelli sul podio in Alta Badia

Nel gigante il 23enne trentino si è piazzato secondo alle spalle dello statunitense Miller. A Lenzerheide la Kostelic vince slalom speciale e combinata.

Lo statunitense Bode Miller ha vinto il gigante di Coppa del Mondo in Alta Badia, ma a fare sensazione è il secondo posto di Davide Simoncelli. Il 23enne trentino, 26° al termine della prima manche, ha recuperato venticinque posizioni. Miller è sceso nel tempo complessivo di 2’33"81, Simoncelli in 2’34"87. Al terzo posto l’austriaco Christian Mayer, quartio il francese Chenal, quinto un altro italiano, Massimiliano Blardone.

Le donne erano di scena a Lenzerheide, in Svizzera, nello slalom speciale. Si è imposta, come da pronostico, la croata Janica Kostelic, che ha vinto anche la combinata, consolidando così il primato nella classifica generale della Coppa del Mondo femminile. La Kostelic, già in testa dopo la prima manche, è scesa nel tempo complessivo di 1’42"97. Seconda la finlandese Tanja Poutiainen in 1’44"20, terza la neozelandese Claudia Riegler in 1’44"44. Le azzurre Nicole Gius e Annalisa Cereda si sono piazzate rispettivamente in 14ª e 24ª. Karen Putzer ha occupato il quarto posto nella combinata.

(22/12/2002)

© RIPRODUZIONE RISERVATA