Snowboard: Moioli perde la testa
Cade in finale ed è scavalcata in Coppa

Dopo quattro podi consecutivi che l’avevano proiettata in testa alla classifica di Coppa del Mondo, la bergamasca Michela Moioli chiude al quinto posto la prima gara di Veysonnaz e viene scavalcata nella classifica generale di snowboardcross dalla ceca Eva Samkova, terza al traguardo in Svizzera.

La finale è stata vinta dalla bulgara Alexandra Jekova davanti all’australiana Belle Brockhoff, terza Samkova, quarta la francese Chloe Trespeuch e quinta, appunto, l’atleta di Alzano che in finale ha dovuto dire addio ai sogni di gloria a causa di una caduta. Un vero peccato perché fino a quel momento la seriana aveva dominato facendo segnare il miglior tempo nelle qualifiche di venerdì e vincendo sia il quarto di finale sia la semifinale.

In gara anche la scalvina Sofia Belingheri, fuori ai quarti di finale (chiusi al quarto posto, passavano le prime tre) e alla fine 15ª. Nella classifica di Coppa del Mondo Samkova comanda con 3.760 punti davanti a Moioli (3.650) e Trespeuch (3.440). Domenica si replica sempre a Veysonnaz con la penultima gara della stagione, prima del gran finale di Baqueira Beret, in Spagna, del 20 marzo. In palio punti pesantissimi per la sfera di cristallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA