Solo un pareggio per l’AlbinoLeffe
Ecco i top e flop del calcio provinciale

Agrodolce giornata per i protagonisti del calcio orobico. Male l’Atalanta, solo un pareggio tra le mura amiche per l’AlbinoLeffe, che conquista il quinto risultato utile consecutivo facendosi rimontare dal Teramo dopo il vantaggio di Giorgione. Bene Scanzorosciate e Virtus Bergamo 1909 in D, mentre la squadra del momento è la Vertovese, prima in Promozione. Ecco in sintesi i top e i flop della giornata.

SERIE D: Una vittoria che sancisce l’ottimo momento dello Scanzo dopo la vittoria contro il Rezzato: 2-1 nel derby contro il Calcio Romanese, ora ultimo, che lancia i ragazzi di Valenti fuori dalle zone calde. Terzo posto per la Virtus di mister Madonna dopo il 4-1 al Dro: il derby contro il Pontisola dell’1 novembre dirà chi sarà la migliore bergamasca della D dopo 12 turni. Pareggio nel derby tra Ciserano e Grumellese (1-1) e anche per il Caravaggio, impegnata contro il Crema (1-1).

ECCELLENZA:

+ RILANCIO IN CLASSIFICA: Zona playoff vicina per il Villa d’Almè Vallebrembana, grazie al successo per 4-1 in casa del Merate, grazie alla doppietta di Valli.

- BRUTTO MOMENTO: Un altro ko per l’AlbinoGandino in casa del Nibionno (2-1) e zona playout alle porte.

PROMOZIONE:

+ A DUE PASSI DALLA VETTA: Gran momento del Lemine, che batte il San Paolo d’Argon (2-1) e si gode il posto tra le grandi.

MAL DI TRASFERTA: Tre sconfitte su 4 per la neopromossa Acos Treviglio fuori casa, ma una classifica che ancora non preoccupa.

PRIMA CATEGORIA:

+ FINALMENTE ORIENS: Primo successo in campionato per i brembatesi nello scontro tra disperate nei bassifondi con lo Sporting Valentino Mazzola, 3-2 con gol di Carrara al 90esimo.

ULTIMO POSTO: Fanalino di coda il Mozzo, battuto con il pesante 4-0 dal lanciato Falco.

SECONDA CATEGORIA:

+ SAN TOMASO DOCET: Dopo un inizio di stagione da dimenticare, clamorosa escalation della squadra di Signorelli, che dopo il 3-2 al fotofinish contro il Real Borgogna si gode il 2° posto.

SCOPPOLA DA DERBY: Pesante sconfitta per la Voluntas Osio (3-0) contro un Acov Verdello voglioso di rilancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA