Standing ovation per Mondonico a Parre
L’emozionante video ricordo del Mister

Un applauso interminabile e la standing ovation dei duecento tifosi presenti hanno salutato il momento più emozionante del Galà del Club Amici dell’Atalanta «Le Tigri» di Parre.

Un applauso interminabile e la standing ovation dei duecento tifosi presenti hanno salutato il momento più emozionante del Galà del Club Amici dell’Atalanta «Le Tigri» di Parre tenutosi nel locale oratorio: la consegna alla figlia Clara del premio «Tigre nerazzurra alla carriera» alla memoria di Emiliano Mondonico, scomparso poco meno di un mese fa. E, scherzi del destino, proprio nella settimana dell’anniversario dei trent’anni dalla storica semifinale di Coppa delle Coppe Atalanta-Malines: Mondonico era l’allenatore della squadra e non è un caso che in questa occasione siano arrivati in Alta Val Seriana anche l’ex dirigente Giacomo Randazzo e l’ex bomber Oliviero Garlini.

Lacrime di commozione al momento del video-ricordo proiettato sul maxischermo, con Clara Mondonico che dal palco ha commentato: «Papà Emiliano ci manca ogni secondo, però ci tengo a ringraziare tutti i tifosi dell’Atalanta che sono stati vicini a me e alla mia famiglia in questi giorni terribili. Sono sicura che continueranno a farlo anche in futuro, soprattutto per lui».

E scherzando ha ricordato: «Proprio come per Atalanta-Borussia Dortmund, sarebbe stato meglio che anche Atalanta-Malines si fosse conclusa al termine del primo tempo!». Durante la serata sono stati ricordati anche l’ex presidente Ivan Ruggeri e Federico Pisani e Alessandra Midali alla presenza dei genitori. Durante l’incontro è stato proiettato un emozionante video ricordo di Emiliano Mondonico realizzato da Beppe De Vecchi con le immagini di Bergamo Tv.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/il-video-ricordo-mondonico-proiettato-a-parre_1036865_44/

A rappresentare l’Atalanta di oggi è intervenuta la coppia più social della squadra, vale a dire Papu Gomez e Andrea Petagna, che insieme hanno rivisto i gol del cammino dell’Atalanta in Europa League tra i cori e gli olè dei tifosi, con Gomez che ha accennato anche qualche passo di «Papu Dance». La presidentessa delle Tigri Elisa Cucchi e il presidente onorario Demetrio Tasca, fondatore del Club di Parre nel lontano 1972 insieme a Gianni Cominelli, hanno consegnato a Petagna il premio «Tigre nerazzurra 2018», con l’attaccante che prima ha celebrato degnamente il piatto tipico degli scarpinocc e poi ha ringraziato i tifosi delle Tigri per il supporto e la presenza negli stadi con il loro striscione di riconoscimento, garantendo che l’Atalanta farà di tutto per tornare subito in Europa e regalare nuove trasferte lontano dall’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA