Successo internazionale per la Canottieri Sebino di Lovere

L’equipaggio di Lucrezia Lollio ha vinto la medaglia d’oro nell’8ª edizione del «Trofeo Co.Tr.A.O. (Communautè de Travail des Alpes Occidentales)»

La Canottieri Sebino di Lovere chiude in bellezza la stagione agonistica con un successo internazionale. Lucrezia Lollio ha infatti contribuito al successo della squadra italiana nell’8ª edizione del «Trofeo Co.Tr.A.O. (Communautè de Travail des Alpes Occidentales)», che si è svolto domenica 16 ottobre nel parco naturale di Candia Canavese, in provincia di Torino. A questa manifestazione internazionale hanno preso parte tre grandi macroregioni: Lombardia, Liguria e Piemonte in rappresentanza di Italia, Francia (Provenza, Costa Azzurra e Rhone-Alpes) e Svizzera (Canton Ticino e Svizzera Romanda).

L’atleta della Canottieri Sebino è stata selezionata dal Comitato Lombardia per comporre un quattro di coppia Juniores con atlete di altre società: Giulia Pollini della Canottieri Cernobbio, Sabrina Noseda della Lario e Silvia Martin della Gavirate. Medaglia d’oro quindi per questo equipaggio molto efficace che si è imposto anche sull’altra imbarcazione italiana di ben 7 secondi ed ha lasciato all’equipaggio francese la terza posizione. L’iscrizione era estesa alle categorie Ragazzi, Juniores e Seniores, sia maschili che femminili, ed era previsto un percorso di gara sulla distanza breve di 1500 metri rispetto alla distanza tradizionale di 2000 mt.

La Canottieri Sebino sospenderà ora le attività per tutto il mese di ottobre per poi riprendere a novembre la preparazione invernale in vista della nuova stagione agonistica 2006 che vedrà disputare le gare di maggior rilievo nei mesi di giugno e luglio.

(18/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA