Supercoppa, la Foppa si gioca il posto
Mercoledì 22 duello con Busto Arsizio

Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo si giocheranno l’accesso alla Supercoppa Italiana, a cui è già qualificata la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza in qualità di vincitrice dell’ultimo Scudetto e dell’ultima Coppa Italia.

Sarà il PalaGeorge di Montichiari (Brescia) a ospitare la prima partita ufficiale della stagione 2014-15 di Serie A Femminile. Mercoledì 22 ottobre, alle ore 20.30, Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo si giocheranno l’accesso alla Supercoppa Italiana, a cui è già qualificata la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza in qualità di vincitrice dell’ultimo Scudetto e dell’ultima Coppa Italia.

Proprio il dominio delle emiliane nella scorsa stagione ha reso necessario lo spareggio: il regolamento della competizione, infatti, prevede che se una stessa squadra si è aggiudicata Scudetto e Coppa Italia e si è classificata prima al termine della Regular Season (Piacenza, appunto), accede alla Supercoppa la vincente dello spareggio tra la finalista Scudetto e la finalista di Coppa Italia, ovvero le farfalle di Carlo Parisi e le rossoblù di Stefano Lavarini.

Una sfida affascinante, che misurerà forza e ambizioni di due squadre rinnovate, protagoniste dell’epoca recente del volley italiano di alto livello, anche in Europa. Il campo neutro di Montichiari, casa della Metalleghe Sanitars neopromossa in Serie A1, ospiterà il 17° duello tra bustocche e orobiche: la Foppapedretti è in vantaggio 9-7 nei precedenti, ma le ultime due partite, risalenti ai quarti di finale dei play-off scudetto 2014, se le è aggiudicate la Unendo Yamamay. La vincente dello spareggio, come detto, affronterà la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza sabato 25 ottobre, in sede da definire. Una settimana più tardi il via al 70° campionato di Serie A1 e A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA