Supergol di Vieri:l’Atalanta resta in A

Risultati e classifiche di A e BDuemila tifosi in corteo: «Non siamo razzisti»

Supergol di Vieri:l’Atalanta resta in A

La partita che consegna nelle mani dell’Atalanta i punti che garantiscono ai bergamaschi la matematica certezza di rimanere in serie A è stato un match indimenticabile: da un lato per i due rigori assegnati al Siena, uno solo dei quali trasformato, dall’altro uno stupendo gol di Vieri, che era partito dalla panchina. Quando è entrato in campo è stato capace di segnare da 40 metri di distanza, scavalcando il portiere con un pallonetto. Un gol da vero campione.

L’Atalanta è passata in vantaggio quasi subito, con un gol all’11’ del 1T di Ariatti. Poi, per un fallo di mani in area l’arbito ha decretato il rigore per il Siena: ma il tentativo di trasformazione, con Calderoni che aveva intuito la traiettoria, si stampa sul palo.
All’inizio del secondo tempo arriva però un altro penalty: questa volta Vergassola non sbaglia e fa 1-1.

Poi Colantuono decide di giocare la carta Vieri, regalando così all’attaccante la possibilità di far vedere di cosa è ancora capace. Passaggio da centrocampo, e battuta al volo di Vieri che, visto il portiere avversario fuori dai pali, spiazza tutti con un colpo super.


In chiusura Carrozzieri si fa perdonare il fallo di mano che aveva fatto scattare il primo rigore: stacco di testa in area e 3-1.

Il tabellino
ATALANTA (4-4-1-1) - Calderoni; Rivalta, Talamonti, Carrozzieri, Bellini; Ferreira Pinto, Migliaccio, Donati, Ariatti (dal 94’ Abejon); Tissone (dall’87’ Bombardini); Zampagna (dal 54’ Vieri). Allenatore: Stefano Colantuono. 
SIENA (4-4-2) - Manninger; Bertotto, Portanova, Rinaudo (dal 55’ Gastaldello), Molinaro; Alberto, Brevi, Vergassola, Antonini (dall’81’ Chiesa); Frick, Corvia (dal 46’ Locatelli). Allenatore: Mario Beretta. 

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze. 
Marcatori: 12’ Ariatti/A, 48’ rig. Vergassola/S , 65’ Vieri/A, 91’ Carrozzieri/A 

Ammonizioni: 13’ Antonini/S, 26’ Corvia/S, 31’ Carrozzieri/A, 48’ e 89’ Alberto/S, 65’ Vieri /A, 79’ Gastaldello/S, 84’ Rivalta/A 
Espulsioni: 89’ Alberto/S, 91’ Bertotto/S

(06/05/2007)


© RIPRODUZIONE RISERVATA