Team Autorlando, 3° nell’Internazionale FIA Gt/N

Il bronzo tra le scuderie viene affiancato dall’entrata nella «top ten» dei due piloti Peter e Wolff, settimi nella 3 Ore dell’Estoril, che ha concluso il campionato

Il Team Autorlando Sport ha concluso il Campionato Internazionale FIA Gt/N in terza posizione, un piazzamento di tutto rispetto. La decima e ultima prova si è disputata sul circuito dell’Estoril, in Portogallo.
Nelle prime qualifiche Philip Peter spiccava il terzo tempo dietro a Ortelli-Maassen su Porsche-Freisinger e Jones-Dumas su Porsche-Cirtek; nella Superpole riconfermava la terza posizione Gt/N sulla griglia di partenza dopo la squalifica delle due Ferrari 360 Modena.
Dopo il warm-up della domenica mattina, che aveva visto Peter al primo posto sul bagnato, iniziava la corsa, prevista sulle tradizionali 3 ore, La strategia del Team Autorlando era la partenza con le gomme intermedie, ma appena prima del via sulla griglia azzardava un rapido cambio con le slick. Peter non dava però fiducia alle gomme, perdendo la terza posizione, ma bastavano poche tornate per un rapido recupero. Avrebbe dovuto rientrare al 50° giro per rifornimento e cambio pilota ma un problema con la pompa di benzina lo costringeva ad anticipare il pit stop al 43°. Ripartiva Toto Wolff, che dava il massimo per cercare di recuperare più posizioni possibili, tornando ai box al 66° giro a causa della foratura della gomma posteriore destra. Dopo un rabbocco, cambio gomme e pilota, Peter recuperava con decisione, portandosi in 7ª posizione, ma purtroppo si ripresentava il problema alla pompa di benzina, cosicché il rientro ai box al 94° giro, a soli cinque dalla fine, per il rifornimento non gli permetteva di raggiungere la sesta posizione.
Tuttavia il Team Autorlando Sport riusciva a mantenere la terza posizione in classifica, assicurandosi il bronzo nel Campionato FIA Gt/N con 28 punti. Anche i piloti conservavano le rispettive posizioni finali nella "top ten" del ranking, con Wolff quinto (31,5 punti) e Peter (21,5) decimo: tutti risultati di assoluto valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA