Lunedì 03 Febbraio 2014

Top e flop del calcio provinciale

Eccellenza, «tripletta» del Sovere

La formazione del Sovere
(Foto by Stefano Savoldelli)

Nel giorno della più grande gioia dell’Atalanta in questa stagione il calcio provinciale è sceso in campo dall’Eccellenza in giù, visto che la D ha osservato un turno di riposo in concomitanza con l’avvio del torneo di Viareggio, che vedrà impegnata una rappresentativa di D, tra l’altro proprio nel girone della Primavera nerazzurra allenata da Bonacina.

Vediamo in sintesi i top e i flop dall’ AlbinoLeffe, 1-1 a Vercelli nell’anticipo del venerdì, alla Seconda categoria.

ALBINOLEFFE

+ REGONESI ED OFFREDI: Il gol del capitano vale l‘1-1, le parate di Offredi lo confermano prima di tentare senza fortuna il colpaccio nel finale.

-PALLE INATTIVE: Il gol della Pro Vercelli è arrivato sugli sviluppi di un calcio piazzato, una delle note dolenti di questa annata.

ECCELLENZA

+ SPRINT SOVERE: Terzo successo consecutivo per gli uomini di Ferraris, che sbancano Asola e guadagnano ancora in classifica, raggiungendo la GhisalbeseCalcinatese al penultimo posto.

-VILLA INIZIO FLOP: Seconda sconfitta consecutiva in questo avvio di 2014 per i ragazzi di Tarchini, costretti al ko dal quotato Ciserano al 93’. Peccato, perché ad un quarto d’ora dal termine il Villa d’Almè vinceva 1-0, poi si è svegliato Ghisalberti e la classifica continua a preoccupare.

PROMOZIONE

+ PALADINA TORNA A SORRIDERE: Sotto di 2-0 contro il Sellero Novelle, in lotta per un posto playoff, la formazione di Ottolenghi recupera e va a vincere con merito, torna alla vittoria dopo 8 partite e abbandona l’ultimo posto in classifica.

-CRISI TRITIUM: Quarto ko di fila, un pesante 3-0 contro la penultima della classe, il Paderno, e posizione di classifica sempre più difficile per gli abduani.

PRIMA CATEGORIA

+ INTRAMONTABILE COLLEONI: Un gol dell’esperto attaccante regala al Boltiere un punto d’oro, che permette ai ragazzi di Pezzotta di fermare la corsa dell’ex capolista Or. Calvenzano.

-COLLE CHE SUCCEDE: Dopo una prima parte di stagione da incorniciare, la formazione neopromossa allenata da Foglio raccoglie la settima sconfitta consecutiva (4-1)contro un avversario che fino a ieri occupava il penultimo posto come il Monvico, prendendo tre gol nei primi 45’.

SECONDA CATEGORIA

+ CORNOLTI «CORE INGRATO»: Il centrocampista offensivo del Real Borgogna, segna due gol e dà una grossa mano allo Zogno 98 fermando la corsa del San Giovanni Bianco, la squadra con la quale ha giocato fino allo scorso dicembre.

-BAGNATICA GIU: Terzo ko consecutivo e dimissioni dell’allenatore Brignoli in casa dei biancocelesti. Dal quasi titolo di campione d’inverno al quarto posto, in attesa del nuovo mister.

Simone Masper

© riproduzione riservata