Top e flop del calcio provinciale
È il momento del Pontisola

Atalanta e AlbinoLeffe, quanti dolori, in un week end che verrà ricordato per la grande giornata dei derby nella Serie D.

Come nel girone d’andata la 9ª giornata ha proposto nel girone B tre scontri fratricidi: sorridono Pontisola e Virtus Bergamo 1909, pari tra Caravaggio e Grumellese. Ecco in sintesi i top e i flop del calcio provinciale bergamasco.

SERIE D:

È il momento del Pontisola. I gol di Espinal e Lella consentono agli uomini di Gaburro di battere il Ciserano (2-1) dei tanti ex, al quale non basta il gol di uno di questi, Ghisalberti: il sogno playoff per i Blues è dietro l’angolo. Soddisfatta anche la Virtus Bergamo 1909, che ottiene tre punti fondamentali nella lotta alla salvezza contro il MapelloBonate (2-1), per il quale la situazione si fa sempre più complicata. Un pareggio che serve a poco tra Grumellese e Caravaggio: poche emozioni e punto che fa sicuramente più comodo agli ospiti al di fuori da ogni problema di classifica.

ECCELLENZA:

+ GRAN CALCIO: Missione compiuta, gran colpo del Calcio, che batte in casa la capolista Orceana (2-1) e si avvicina al primato, ora distante solo tre lunghezze.

- RIMONTA MANCATA: Cade ma con orgoglio sul campo della capolista Cavenago Fanfulla (2-1) il Caprino: peccato per il primo tempo, vista poi l’ottima reazione nella ripresa.

PROMOZIONE:

+ PUNTI SALVEZZA: Gran colpo del Paladina, che tra le mura amiche piega la più quotata Gavarnese grazie ad un gol di Mangili e si stacca dalla coda della classifica.

- BATOSTA DALMINE: Ancora l’Adrense bestia nera di una bergamasca. Dopo il 3-0 al Lemine, il bresciani rifilano 6 gol alla formazione di mister Carnevale.

PRIMA CATEGORIA:

+ SOGNO SALVEZZA: Due successi consecutivi per lo Sporting Brembatese, l’ultimo contro il San Pellegrino (3-2): ultimo posto ora al Chignolo e volata salvezza finalmente iniziata.

- CROLLO ROMANESE: Quattro a zero in casa della Capriolese, formazione in zona playoff: per la salvezza diretta, per i bassaioli così come la Nuova Selvino, servirà un miracolo.

SECONDA CATEGORIA:

+ AMMAZZAGRANDI: Dopo lo scalpo dell’Atletico Chiuduno, ecco quello dell’Aurora Trescore (1-0): gran momento per l’Oratorio Albino che vola nelle prime posizioni della classifica.

- CLAMOROSA CADUTA: Il Calusco cade a Madone (1-0), contro una formazione che aveva saputo vincere solo alla prima di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA