Top e flop del calcio provinciale
Ma che squadra l’AlbinoLeffe!

Un applauso al gran girone d’andata dell’AlbinoLeffe. È la squadra di mister Alvini la formazione del momento, soprattutto perché è la migliore Celeste degli ultimi anni.

I gol di Mastroianni ed Agnello sono decisivi nel 2-0 al Lumezzane, e lanciano la squadra seriana a +9 sui playout e al 10° posto della graduatoria. Facciamo invece il punto sul calcio provinciale bergamasco, guardando ai top e ai flop di questa giornata di campionato.

SERIE D:

La squadra del momento resta la Virtus Bergamo 1909, che conquista la sesta vittoria consecutiva in casa del Pontisola (2-1) e mantiene il 3° posto in graduatoria. Torna a vincere la Grumellese (2-1) in casa dell’Olginatese, conquistando al 94’ 3 punti fondamentali nella lotta per non retrocedere. Sconfitta prevista, ma arrivata soltanto nel finale per il Ciserano, battuto 2-0 dalla capolista Monza. Giornata da favola anche per altre due formazioni impegnate nella lotta salvezza: lo Scanzorosciate espugna Lodi grazie ad un gol di Mapelli e abbandona il penultimo posto, mentre il Caravaggio rimonta lo svantaggio iniziale e s’impone 3-1 sulla Virtus Bolzano.

ECCELLENZA

+ QUOTAZIONI IN RIALZO: La vittoria contro il Nibionno ridà fiato al Villa d’Almè, che riagguanta la zona playoff anche grazie ai primi colpi di mercato.

- SEMPRE PIU’ DURA: Ottava sconfitta della stagione per il Sarnico, costretto ad un nuovo ko interno contro la Castellana (3-1).

PROMOZIONE

+ TORNA LA VITTORIA: Dopo 7 turni è ora di tornare al successo per la Juventina Covo: dopo il grande avvio i ragazzi di De Martini sono calati, riconquistando i 3 punti nell’ultimo turno contro il fanalino Città di Dalmine (2-1).

- GUARDATI LE SPALLE: Battuta d’arresto con qualche posizioni di classifica persa per la Gavarnese: la band di Foresti cede tra le mura amiche contro la Vertovese (2-0) ed è superata da Juventina, Brembate e San Paolo d’Argon.

PRIMA CATEGORIA

+ CAMPIONE D’INVERNO: Nulla da fare per le inseguitrici della Tritium nel girone E: Monvico e Bergamo Longuelo continuano a perdere terreno e gli abduani volano a + 10.

- BRUTTO PASSO FALSO: Sconfitta pesante per morale e classifica per la Nembrese, che subisce la rimonta dell’Accademia Valseriana (3-2) fanalino di coda.

SECONDA CATEGORIA

+ ALLUNGO AL VERTICE: Vola la Cividatese nel girone C: 4-0 all’Issese e +6 sul Grassobbio fermato dalla Brignanese.

NEOPROMOSSA IN DIFFICOLTÀ: Cammino complicato per l’Immacolata Alzano nel girone B: due punti nelle ultime 7 e un successo che manca dalla 7° d’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA