Torneo di Viareggio, Atalanta terza

L’Atalanta chiude al terzo posto il torneo di Viareggio. Con un gol di Fusciello, realizzato al 16’ del secondo tempo con un pregevole pallonetto, la squadra bergamasca ha superato 1-0 il Vicenza nella finale per il terzo posto della 60/a edizione della Coppa Carnevale di fronte a circa 4mila spettatori.

Il Vicenza non è mai stato in grado di impensierire la formazione bergamasca se non su calcio piazzato prima con Gorobsov poi con Rigoni. Le occasioni più ghiotte sono però dell’Atalanta: al 19’ del primo tempo Spampatti mette a lato di testa un bel cross di Fusciello e al 32’ del secondo tempo è ancora Fusciello a poter chiudere la partita con un’azione fotocopia di quella del gol, ma sciupa sparando alto. Al termine della gara l’atalantino Andreoletti ha ricevuto il premio Veterani dello sport, mentre al vicentino Rigoni è andato il riconoscimento per il giocatore più giovane della finale.

Atalanta-Vicenza 1-0 (0-0).

Atalanta (4-3-1-2): Andreoletti, Colombo, Tissone, Barbetti, Locatelli, Kone, Cerea (1’ st Trovò), Gueye (14’ st Bertoli), Fusciello, Marconi, Spampatti (1’ st Roggeri). (Zanon, Perico, Bonaventura, Gentili). All.: Pala.

Vicenza (4-3-3): Trepak, Ortolan, Chalegre, De March, Zentil, Mbida (47’ st Saccardo), Grobsov, Rigoni (32’ st Merlo), Minesso, Brotto (24’ st Gregucci), Gabrieli. (Pozzer, Codignola, Zanela). All.: Gabrieli.
Arbitro: Peruzzo di Schio.
Rete: nel st 16’ Fusciello.
Angoli: 7-1 per il Vicenza.
Ammoniti: Roggeri.

(11/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA