Tradizione sportiva il 6 gennaio
Torna la Mezza Maratona sul Brembo

Meno di tre settimane alla Mezza Maratona sul Brembo a cura dei Runners Bergamo, gara nazionale approvata dalla Fidal. Svelato il pacco gara che include una maglia tecnica Diadora. Garantita la medaglia ai finisher,

Lo staff dei Runners Bergamo è al lavoro per confezionare la nona edizione della corsa agonistica su strada che inaugura il nuovo anno, in programma il 6 gennaio. Il percorso della Mezza sul Brembo è interamente chiuso al traffico e si sviluppa in un’unica tornata e attraversa i comuni di ​Dalmine, ​Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto. Sede di partenza e di arrivo la città di Dalmine. Quartier generale la sede del Cus (Centro universitario sportivo di Dalmine), una struttura perfetta per garantire ai corridori tutti i servizi, dal deposito borse custodito alla vasta area ristoro e alle docce calde.

Le iscrizioni alla Mezza sul Brembo sono aperte e ci si può iscrivere comodamente on line tramite il sito ufficiale www.mezzasulbrembo.it oppure recandosi a Dalmine presso il negozio Running Time in via Lallio 35 e alla sede RB presso il Lazzaretto di Bergamo negli orari di apertura. Prorogata fino a martedì 20 dicembre la tariffa agevolata di 23 euro. Dal 21 dicembre entrerà in vigore la quota di 27 euro. Il termine delle iscrizioni è previsto il 5 gennaio alle ore 12.00. Iscrizione gratuita per gli studenti universitari.

Cosa troveranno gli iscritti nel pacco gara? Una maglia tecnica firmata Diadora. Non solo: ai finisher, affinché possano ricordare la propria impresa, è assicurata la medaglia di partecipazione. I premi verranno assegnati ai primi cinque classificati maschili e femminili e alle categorie master 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65 e oltre.

Il via della Mezza Maratona sul Brembo verrà dato alle ore 10 dal municipio di Dalmine, distante circa 500 metri dal ritrovo. Il Centro universitario sportivo di Dalmine, quartier generale e sede d’arrivo, è posto in via Verdi 56. Nella passata edizione si sfiorarono le 1200 presenze, una vera e propria folla di atleti provenienti da tutto il nord d’Italia. La vittoria toccò a Raphael Tahary (Gav Vertova – 1h08’46”) e Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo – 1h20’37”).

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.mezzasulbrembo.it​ e www.runnersbergamo.it​.

© RIPRODUZIONE RISERVATA