Tutti pazzi per la corsa
C'è la «24 ore»

Sarà da record la settima edizione dei Mondiali di 24 ore di corsa su strada, a cui è abbinata la sedicesima edizione dei campionati europei, che per la prima volta si disputeranno a Bergamo sabato e domenica prossima, 2 e 3 maggio. C'è stato un primato di nazioni iscritte e di atleti al via: le Nazioni saranno addirittura 28, tra cui Australia, Corea del Sud e Giappone, per ricordare le più esotiche, mentre i protagonisti della massacrante corsa sarano ben 195, con 15 azzurri e tra di loro 4 bergamaschi, ovvero Cornolti, Sala, Pirotta e Baggi, portacolori dei Runners Bergamo.

L'appuntamento vedrà partenza e arrivo in piazzale degli Alpini e il circuito si svilupperà nel cuore della città. L'assessore allo Sport, Fabio Rustico, ha commentato: "Sarà l'occasione, la prima in assoluto per la nostra città, per vedere da vicino uno spettacolo sportivo diverso che vedrà sottolineato il grande spirito di sacrificio degli atleti".

La gara sarà dedicata ad Alex Baroni, il cantante morto nel 2002, che era un grande appassionato della disciplina e la cui mamma è bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Guarda il percorso