Mercoledì 16 Settembre 2009

Tutto pronto per la Gimondibike
In sella domenica 27 settembre

“Giornata bagnata, evento fortunato”: queste le parole di augurio pronunciate dall’indimenticabile Felice Gimondi in apertura della presentazione ufficiale alla stampa della GimondiBike - in programma domenica 27 settembre -, svoltasi in mattinata ad Iseo in un clima decisamente autunnale. Un ottimismo contagioso di un campione che vede nella mountain bike il futuro della bicicletta, vista non come un “andar contro” la tradizione, ma bensì un essere al passo con i tempi.

Per lui pedalare sulle ruote grasse significa praticare uno sport sano, in mezzo alla natura, e riuscire a percepire appieno il senso della libertà. Quest’attenzione particolare all’ambiente che ci circonda è stata ripresa anche da Alessandro Sala, Assessore alla Caccia e Pesca della Provincia di Brescia, il quale ha sottolineato come la GimondiBike non sia solo un grande evento ludico, sportivo e culturale, ma anche un modo per esportare il marchio Franciacorta. Grazie a manifestazioni di questo tipo il territorio può essere rispettato, valorizzato e vissuto appieno nel tempo libero.

Portavoci del Comune di Iseo sono stati Emilio Agostini e Franco Zoni. Il primo ha ricordato come questa gara, nata in sordina, sia riuscita a raggiungere, nel giro di pochi anni, traguardi decisamente importanti, in un crescendo di successo.

Il secondo ha invece proposto la sua visione della mountain bike, mezzo ideale per far conoscere l’ambiente, in un’ottica di promozione dello sport e dello star bene. Angiolino Rodelli per l'Assessorato Provinciale allo Sport di Brescia ha evidenziato come sia un vanto per la Provincia di Brescia poter patrocinare un evento come la GimondiBike, il cui albo d’oro è sufficiente per esprimerne l’alto livello qualitativo.

È stata infine la volta di Nino Nulli, main sponsor, che oltre ad elogiare la capacità organizzativa degli addetti ai lavori, ha sottolineato come la GimondiBike sia una fonte di ricchezza per tutti ed abbia una particolare valenza sociale: è così penetrata negli abitanti dei territori in cui si svolge che la partecipazione è sempre più attiva ed appassionata.

Per informazioni, iscrizioni e notizie sulla GimondiBike rivolgersi a: GimondiBike Via G. Da Campione, 24/b – 24124 Bergamo Tel. +39 035 211 721 Fax. +39 035 422 7971 www.gimondibike.it

a.ceresoli

© riproduzione riservata