Un gol «made in Japan» spegne i sogni dell’Atalanta: finisce 1-1

Per tutto il secondo tempo l’Atalanta - in vantaggio dal 30’ del primo tempo con un bel gol di Zampagna - ha sognato il balzo in avanti in classifica che l’avrebbe portata verso l’Europa.

Ma il sogno s’è infranto al 43’ del secondo tempo con un gol del debuttante giocatore giapponese del Catania. Morimoto, entrato da pochi minuti è stato capace di sfruttare il lancio dei compagni e di infilare la palla alle spalle di Calderoni. Takayuki Morimoto, classe 1988, è arrivato al Catania in prestito dal Tokyo Verdy.

La partità è finita 1-1, con l’Atalanta che ora rimpiange l’occasione sprecata: la squadra ha infatti creato tante occasioni, che però non è riuscita a concretizzare. E alla fine è arrivata la beffa.

Il tabellino:
Atalanta (4-4-1-1): Calderoni; Rivalta, Carrozzieri, Loria, Bellini; Ferreira Pinto (25’ st Tissone), Migliaccio, Donati, Ariatti; Doni (43’ st Bombardini); Zampagna (30’ st Ventola). A disp. Ivan, Adriano, Bernardini, Defendi. All. Colantuono

Catania (4-3-3): Pantanelli; Silvestri (30’ st Lucenti), Sottil, Stovini, Vargas; Baiocco, Izco, Caserta (39’ st Morimoto); G. Colucci (11’ st Corona), Rossini, Mascara. A disp. Spadavecchia, Minelli, Millesi, Cesar. All. Marino 
Arbitro: Romeo di Verona
Marcatori: 30’ pt Zampagna (A), 43’ st Morimoto (C)

Note: ammoniti Mascara, Carrozzieri, Izco, Doni, Vargas. Recupero 0’ pt, 3’ st.
Spettatori 10.000 circa

(28/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA