Un’altra vittoria della Foppapedretti

Non si ferma la marcia dei successi della Foppapedretti Bergamo in questo primo mese di gare ufficiali della stagione 2007/2008. Dopo la leadership conquistata nelle quattro giornate del Campionato Italiano, anche il cammino di Coppa Italia ha regalato ai tifosi orobici la vetta della classifica del Girone D. Il terzo successo in tre gare è arrivato al PalaLido di Milano, dove la Foppa ha battuto per 3 set a 2 l’Europea 92 Virgin Radio. In precedenza le rossoblu avevano battuto Biancoforno Santa Croce e Infotel Banca di Forlì.  Forti emozioni fin dall’inizio, con un sestetto rossoblù che ha iniziato il match e lo ha portato a termine senza sostituzioni: Gujska in regia, Gruen, Sorokaite e Fiorin in attacco, il libero Merlo e Arrighetti e Poljak al centro. La centrale croata, pur infortunata, ha stretto i denti pur di non dare forfeit e ha conquistato ben undici punti, sette dei quali a muro e due in battuta.
Partite subito decise a far valere la propria posizione di capoclassifica, le rossoblù hanno strappato il primo parziale alle padrone di casa, ma si sono poi ritrovate sotto di due set a uno. Il sestetto orobico non ha comunque alzato bandiera bianca e ha conquistato con il quarto set il diritto d’accesso al tie break. Le emozioni sono così continuate nel quinto parziale, in un punto a punto che ha consegnato il successo nella mani di capitan Gruen e compagne.
Chiuso il girone di andata a quota otto punti, la Foppapedretti Bergamo tornerà in campo per la quarta gara della Fase 1 di Coppa Italia, la prima del girone di ritorno del raggruppamento D, sabato 3 novembre alle 20.30 a Forlì. 

EUROPEA 92 VIRGIN RADIO MILANO-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 2-3
(18-25 25-22 25-19 16-25 16-18)
Europea 92 Virgin Radio Milano: Conte, Krassimirova (L), Rosso 10, Abate (L) n.e., Sangiuliano 7, Stojkovic, Campanari 18, Fratoni 8, Orazi n.e., Ginanneschi 11, Scilipoti n.e., Senkova 19. All. Napolitano
Foppapedretti Bergamo: Gruen 23, Gujska 7, Lapi n.e., Merlo (L), Sorokaite 11, Fusi n.e., Arrighetti 15, Sangalli n.e., Fiorin 11, Poljak 11. All. Micelli
Arbitri: Giuseppe Piluso di Cosenza e Massimo Amati di Terni
Durata Set: 25’, 26’, 25’, 24’, 19’
Battute Vincenti: Milano 9, Bergamo 4
Battute Sbagliate: Milano 9, Bergamo 7
Muri: Milano 7, Bergamo 18

(28/10/2007)


© RIPRODUZIONE RISERVATA