Volley: Foppa batte Scavolini Pesaro

Ci sono voluti cinque set per decretare il vincitore del primo round della sfida di andata della Fase 3 di Coppa di Lega tra Play Radio Foppapedretti e Scavolini Pesaro. La vittoria è andata alle rossoblù, che hanno voluto regalare il successo al pubblico del PalaNorda di Bergamo al termine dei cinque parziali. Sestetto rossoblù composto da Lo Bianco in regia, Paggi e Poljak al centro, Barun, Sorokaite e Piccinini in attacco e il libero Croce. Dal secondo set alternanza tra Barun Secolo el’ingresso di Barazza a muro. Dall’altra parte della rete Pesaro con Maculewicz, Dall’Ora, Di Iulio, Costagrande, l’alzatrice Muri e il libero Puerari. In panchina ocn le rossoblù anche un’atleta del Settore Giovanile del Volley Bergamo, la centrale Alessandra Verzeroli, classe 1990.

La gara di ritorno della Fase 3 di Coppa di Lega andrà in scena sabato alle 20.30 a Pesaro. Il passaggio del turno verrà decretato dal quoziente set, in caso di parità verrà disputato il set di spareggio. 
Intanto giovedì 7 giugno alle 16.30, presso la sede del Volley Bergamo, verrà presentato il nuovo tecnico di Play Radio Foppapedretti, Lorenzo Micelli, che proprio questo pomeriggio ha siglato il contratto che lo lega alla società Campione d’Europa.  
La gara di ieri è stata anche l’occasione per celebrare un grande risultato: quello ottenuto dalla raccolta di fondi organizzata dal Volley Bergamo in favore di ANVOLT, l’Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori. Prima del match, alla delegazione di Bergamo, a cui Play Radio Foppapedretti ha dato il proprio sostegno per la stagione 2006/2007, e in particolare all’Ambulatorio di via San Lazzaro, che lavora per prevenire le malattie femminili, è stato consegnato un assegno di 17.708 euro, frutto dei proventi raccolti con la distribuzione del Calendario 2007 “L’Arte di Essere Donna”, realizzato dalle atlete di Play Radio Foppapedretti.

La cerimonia ha avuto luogo di fronte al pubblico bergamasco e ai tifosi rossoblù, artefici di questo grande successo. Proprio il loro aiuto e le loro donazioni, giunte al Volley Bergamo attraverso la distribuzione dei Calendari, contribuiranno alla crescita e al sostentamento dell’ambulatorio dove è possibile effettuare visite ginecologiche, visite senologiche e pap-test completamente gratuiti (per accedere alle visite non è necessaria alcuna impegnativa medica né tessera sanitaria, le strutture sono aperte in orari post-lavorativi e le visite, come tutti gli altri servizi dell’associazione, sono completamente gratuite. Gli ambulatori sono aperti durante tutto l’anno). Il grande cuore rossoblù si è così distinto anche nel corso di questo campionato per l’enorme amore verso chi soffre. Dopo la campagna a favore degli “Amici della Pediatria” della passata stagione, il 2007 ha visto il Volley Bergamo schierato al fianco delle donne e della lotta per la prevenzione dei tumori femminili. Un percorso che ha aiutato ANVOLT a farsi conoscere sul territorio orobico e ha contribuito a divulgare il messaggio di prevenzione lanciato dall’Associazione.

PLAY RADIO FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3
SCAVOLINI PESARO 3

(25-17 20-25 25-23 22-25 15-10)
Play Radio Foppapedretti Bergamo: Verzeroli n.e., Croce (L), Gujska, Barazza, Barun 11, Secolo 9, Sorokaite 18, Paggi 7, Piccinini 17, Lo Bianco 4, Poljak 10. All. Simoncelli
Scavolini Pesaro: Lunghi n.e., Maculewicz 17, Morolli n.e., Dall’Ora 15, Di Iulio 12, Mengarda 4, Costagrande 27, Puerari (L), Muri 3. All. Marchesi
Arbitri: Diego Pol di Corbanese (TV) e Francesco Piersanti di Perugia
Durata Set: 20’, 24’, 27’, 25’, 14’
Battute Vincenti: Bergamo 4, Pesaro 8
Battute Sbagliate: Bergamo 8, Pesaro 9
Muri: Bergamo 18, Pesaro 12
Spettatori: 400
Incasso: € 1.500 (07/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA