Volley, Foppa in gran forma
per la semifinale Champions

L'attesa sta per finire, sabato 28 marzo (fischio d'inizio alle 17,30, diretta tv su Sportitalia) è il momento della verità per la Foppapedretti impegnata al PalaEvangelisti di Perugia nella semifinale di Champions League con le padrone di casa della Despar: chi vince, il giorno dopo, sempre nel capoluogo umbro, si gioca la finalissima che vale il titolo di campione d'Europa.

La squadra rossoblù, orgoglio e vanto dello sport bergamasco, è alla decima esperienza in questa rassegna continentale e, nelle nove precedenti, ha trionfato cinque volte (1997 al debutto, poi 1999, 2000, 2005 e 2007). Nelle altre occasioni ha conquistato un secondo posto nel 2002 e tre terzi: 1998, 2003 e 2006. All’appuntamento decisivo di questo weekend a Perugia, la Foppa arriva sullo slancio di una vittoriosa cavalcata che l’ha salutata protagonista in Polonia, Romania, Turchia e, soprattutto, all’Adriatic Arena di Pesaro dove, battendo la favoritissima Scavolini, ha intascato il lasciapassare decisivo.

Nella sua trasferta in Umbria, la Foppa squadra può godere del supporto sonoro di quasi 400 tifosi che arriveranno da Bergamo: in pullman, in treno, con auto private. Sarà certamente un grosso aiuto, ma è chiaro che per trasformare il sogno in realtà la squadra ci dovrà pensare attingendo nel serbatoio delle proprie risorse: fisiche, tecniche, tattiche, morali. Sotto il profilo psico-fisico, il gruppo è al top. Gli ultimi dubbi - il piede di Piccinini e la caviglia di Merlo - sono stati spazzati via. Perugia è agguerritissima: battuta due volte in campionato (doppio 3-0) dalla Foppa ma tuttaltro che dimessa e agevolata dal vantaggio di giocare in casa. Caprara, coach delle umbre saprà motivare al massimo le sue Staelens, Willoughby, Dushkyevich, Crisanti, Togut, Yang e Arcangeli.

Il programma della Final Four
Sabato 28 marzo semifinali:
alle 17,30 Perugia-Foppapedretti Bergamo; alle 20,30 Dinamo Mosca-Eczacibasi Zentiva Istanbul.
Domenica 29: finale 3°-4° posto alle 15; finale 1°-2° posto alle 17,30.

I biglietti
I biglietti per assistere alla Final Four della Cev Indesit Champions League prenotati al Volley Bergamo saranno distribuiti sabato alle 16 nell’atrio del PalaEvangelisti da un rappresentante della Foppapedretti. La distribuzione riprenderà nel pomeriggio di domenica, dalle 14 alle 14,30.

Campionato, posticipo dell'1 aprile
Intanto sono in vendita negli Index Point i biglietti per assistere al posticipo dell'11ª giornata di ritorno del campionato in programma al palasport di Bergamo mercoledì 1 aprile alle 20,30. I biglietti per la sfida tra la Foppapedretti e la capolista Scavolini Pesaro saranno disponibili nelle prevendite fino alle 24 di martedì 31 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA