Volley, la Foppa col vento in poppa

o a zero per la Foppapedretti: comincia bene per le bergamasche la sfida di semifinale con l’Asystel Novara, che dovrà designare la squadra che guadagnerà l’accesso alla finale.

Al Palazzetto dello sport di Bergamo la prima sfida si conclude come meglio non si potrebbe: un secco 3-0 che ha visto le ragazze di Novara sempre impegnate a rincorrere. I parziali testinoniano del dominio rossoblu: 25-20, 25-12, 25-21.

La sfida ora prosegue con la gara due: si giocherà mercoledì 19 aprile alle 21 (diretta RAISport Satellite a partire dalle 21.40) a Novara. Chi la spunterà, al meglio delle cinque partite, dovrà affrontare la vincente del derby tutto marchigiano fra la Scavolini Pesaro e la Monte Schiavo Jesi: Gara 1, al tie-break, è andata proprio a Jesi.

Il tabellino di Gara 1:
Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Ortolani, Gruen 16, Croce (L), Gujska n.e., Barazza 1, Secolo 4, Lehtonen, Paggi 10, Piccinini 21, Lo Bianco, Poljak 6. All. Fenoglio
Sant’Orsola Asystel Novara: Anzanello 7, Nucu 5, Baigueri, He Qui 1, Angeloni 7, Cardullo (L), Pirv n.e., Aguero 12, Osmokrovic 10, Spasojevic, Calloni n.e., Muri n.e. All. Chiappini

Arbitri: Sandro La Micela di Trento e Roberto Boris di Vigevano (PV)
Durata set: 28’, 19’, 26’
Battute vincenti: Bergamo 5; Novara 1
Battute sbagliate: Bergamo 4; Novara 6
Muri: Bergamo 10; Novara 6
Spettatori: 1.650
Incasso: € 7.599

La Foppa per la Pediatria
Prima dell’avvio dell’incontro è stato consegnato all’Associazione amici della Pediatria un assegno di 16 mila euro frutto della raccolta di fondi organizzata dal Volley Bergamo e seguita alla distribuzione del Calendario 2006 “Un Anno da Bambini”, la speciale iniziativa realizzata dalla Radio 105 Foppapedretti per sostenere l’operato dell’associazione onlus che dall’avvio di questa stagione è stata affiancata dalla società rossoblù.
Alla cerimonia, svoltasi sul parquet del Palasport poco prima del fischio d’inizio, erano presenti il presidente dell’Associazione amici della Pediatria, Maria Grazia Lubrina, il vicepresidente del Volley Bergamo, Enrica Foppa Pedretti, e il direttore generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti.

(15/04/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA