Venerdì 09 Gennaio 2009

Volley, la Foppapedretti contro la Zoppas e l’influenza

Chiuso il capitolo del girone di andata, che ha portato alla definizione della griglia delle squadre che parteciperanno alla Final Eight di Coppa Italia, comincia il girone di ritorno con la quattordicesima giornata della Findomestic Volley Cup. Dopo gli anticipi di sabato 10 gennaio, la Foppapedretti Bergamo riprende il campionato di A1 femminile domenica 11. E, in casa della Zoppas Industries Conegliano, si ripresenta al via bersagliata dall’influenza: stavolta sono in forse Del Core, Gujska, Ortolani e Arrighetti, un terzo della squadra.
Non ci voleva perché l’avversaria è di quelle toste: la Zoppas al PalaNorda, lo scorso 12 ottobre, fu battuta dalla squadra bergamasca in tre set ma poi le neopromosse venete hanno incamerato sette vittorie in tredici incontri e si sono qualificate, con l’ultimo posto utile, per la Final Eight di Coppa Italia, dove incontreranno le campionesse d’inverno della Scavolini Pesaro nella gara valida per i quarti di finale.  
Si gioca alle 17.30 e la Foppa, che, oltre all’incognita delle ragazze influenzate, deve fare i conti con una condizione generale non al massimo, è chiamata a fare appello alle motivazioni per sopperire ai guai fisici. Arbitri delle rossoblù per la prima gara di ritorno saranno Omero Satanassi di Porto Fuori (Ra) e Giorgio Gnani di Ferrara. Il punteggio del match sarà on line sul tabellone elettronico di www.volleybergamo.it con aggiornamenti in tempo reale di secondo in secondo.
La gara sarà poi trasmessa in differita da Bergamo TV martedì alle 23.15.  

La quattordicesima giornata della Findomestic Volley Cup
Sabato 10 gennaio ore 16.30 (diretta Sky Sport 2)
Solo Affitti Tradeco Cesena-Yamamay Busto Arsizio
Sabato 10 gennaio ore 20.30
Despar Perugia-Tena Santeramo
Domenica 11 gennaio ore 17.30
Riso Scotti Pavia-Scavolini Pesaro
Cgf Recycle Florens Castellana Grotte-Asystel Volley Novara
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Minetti Vicenza
Zoppas Industries Conegliano-Foppapedretti Bergamo
Famila Chieri-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
La classifica
Scavolini Pesaro 37, Foppapedretti Bergamo 33, Asystel Volley Novara 27, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 27, Yamamay Busto Arsizio 24, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 21, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 20, Zoppas Industries Conegliano 19, Despar Perugia 19, Solo Affitti Tradeco Cesena 14, Tena Santeramo 12, Riso Scotti Pavia 11, Minetti Vicenza 6, Famila Chieri 3.

(10/01/2009)

a.campoleoni

© riproduzione riservata

Tags