Sabato 04 Aprile 2009

Volley: penultima di campionato
Foppapedretti di scena a Chieri

Penultima giornata della regular season e la Foppapedretti sarà di scena domenica sul campo della Famila Chieri (ore 18, arbitri dell’incontro Daniele Zucca di Trieste e Ilaria Vagni di Perugia), penultima in classifica e già con un piede e mezzo nella categoria inferiore.

Chieri lamenta infatti quattro punti di ritardo dalla terzultima, la Tena Santeramo, e sono vincendo potrebbe tenere accesa la fiammella della speranza. Ma sembra difficile che le rossoblù possano incappare in una giornata storta. La squadra allenata da Micelli è in una forma strepitosa e ha dimostrato, battendo la capolista Scavolini Pesaro, di non essersi ubriacata dopo il trionfo in Champions. Inoltre le bergamasche devono difendere il secondo posto dall'attacco dell'Asystel Novara (a -1).  

Intanto, a pochi giorni dalla conquista del titolo europeo, continua a crescere l’entusiasmo nell’ambiente rossoblù per la strepitosa vittoria della sesta Champions League. Trofeo che è stato celebrato con i tifosi bergamaschi mercoledì sera al PalaNorda, prima dell’inizio della gara con Pesaro, quando le dodici stelle della Foppapedretti hanno sfilato sul campo da gioco mostrando a tutti la coppa strappata alla Dinamo Mosca nella domenica di Perugia per festeggiare insieme ai supporter orobici, autentici trascinatori di questo gruppo.

La festa verrà replicata lunedì sera, al Grand Hotel del Parco a Stezzano, dove la Cev Indesit Champions League sarà l’ospite d’onore della serata dedicata ai partner e sponsor ufficiali del Volley Bergamo. Atlete, tecnici e dirigenti saranno della serata dopo essere stati ricevuti dal sindaco di Bergamo a Palazzo Frizzoni per ricevere i riconoscimenti del Consiglio Comunale.

RADIO, TV E WEB: Sarà Kasia Gujska a condurre, insieme a Miky Boselli, la puntata di domenica di Number One Smash, in onda a partire dalle 20 su Radio Number One. L’alzatrice polacca presenterà la classifica delle dieci canzoni più ascoltate nel corso di questa settimana. La gara tra Famila Chieri e Foppapedretti sarà trasmessa da Bergamo Tv martedì alle 23.15. Il tabellone elettronico di www.volleybergamo.it sarà invece il punto di riferimento dei tifosi rossoblù per conoscere l’andamento dell’incontro in tempo reale. Al termine del match, un sms comunicherà il punteggio finale a tutti gli iscritti al Servizio risultati. Antonella Del Core sarà protagonista del prepartita dei playoff maschili tra Piacenza e Perugia in onda su SkySport2 lunedì a partire dalle 20. In un’intervista esclusiva, la schiacciatrice napoletana si racconta e ricorda i brividi e le emozioni del trionfo europeo.
BIGLIETTERIA: Sono disponibili negli Index Point i biglietti per il prossimo incontro casalingo della Foppapedretti Bergamo, ultimo turno di Regular Season con la Tena Santeramo che andrà in scena al PalaNorda sabato 11 aprile alle 18.00. I biglietti saranno disponibili in prevendita fino alle 24.00 di giovedì 9 aprile.
PROGRAMMA 25ª GIORNATA
Sabato 4 aprile: Scavolini Pesaro-Zoppas Industries Conegliano 3-0 (25-21, 25-17, 25-17).
Domenica 5 aprile (ore 18): Famila Chieri-Foppapedretti Bergamo, Solo Affitti Tradeco Cesena-Despar Perugia, Asystel Volley Novara-Riso Scotti Pavia, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Tena Santeramo-Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, Yamamay Busto Arsizio-Minetti Vicenza. 
LA CLASSIFICA: Scavolini Pesaro 67 punti, Foppapedretti Bergamo 57, Asystel Volley Novara 56, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 46, Yamamay Busto Arsizio 43, Despar Perugia 38, Zoppas Industries Conegliano 37, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 36, Cgf Recycle Florens Castellana Grotte 32, Riso Scotti Pavia 25, Solo Affitti Tradeco Cesena 22, Tena Santeramo 21, Famila Chieri 17, Minetti Vicenza 10.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata