Withu, Coppa Lombardia con Bernareggio a due settimane dal via del campionato

Basket, il team di Bergamo impegnato a Bernareggio nella Coppa Lombardia in programma da martedì 21 settembre a domenica.

Withu, a due settimane dal via del campionato cadetto, impegnata a Bernareggio nella Coppa Lombardia in programma da martedì 21 settembre a domenica. Sei le formazioni in lizza: Desio, Lumezzane, Olginate, Pavia oltre a Bernareggio e al team orobico. Sfidante della Withu il Bernareggio alle ore 21 di martedì. Le due avversarie si erano già incontrate in amichevole: a vincere il quintetto milanese. Interessante d’ora in poi sarà verificare il grado di preparazione raggiunto dalla squadra allenata dalla scorsa estate dal pisognese Devis Cagnardi che ha sostituito il non confermato Marco Calvani. Un lavoro di palestra alquanto di spessore per l’allenatore, visto che deve assemblare qualcosa come nove pedine ingaggiate una dietro l’altra. Di positivo, sin qui, è il certificabile impegno dell’intero collettivo nell’apprendere e nel cercare di perfezionare schemi tattici e quant’altro, proposti dallo stesso Cagnardi a sua volta meticoloso e costantemente sul pezzo.

Quanto ai possibili obiettivi da raggiungere, così com’è, è una Withu in grado di affrontare il campionato puntando ai quartieri alti della classifica. A parer nostro se all’attuale organico si dovesse innestare il classico pivottone di categoria si potrebbe addirittura lottare per il ritorno immediato alla serie A2. Tornando alla Coppa Lombardia, da evidenziare il lodevole aspetto della manifestazione visto che il ricavato sarà devoluto all’associazione «Comitato Maria Letizia Verga», interessata a offrire ai bambini ammalati di leucemia l’assistenza medica e psico-sociale più qualificate per garantire le possibilità di guarigione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA