Zampagna resterà fino al 2009

Riccardo Zampagna vestirà la maglia nerazzurra per altri due anni, fino al 30 giugno 2009. La conferma in un comunicato della società, in cui si precisa che l’attaccante di Terni ha prolungato di un anno il proprio contratto con l’Atalanta.

«Quando si ha un obiettivo comune – dice Zampagna -, e in questo caso è il progetto Atalanta, non si fa altro che sedersi ad un tavolo e discutere tutti quanti insieme per ottenerlo. Ci siamo venuti incontro entrambi, io e la società. Il presidente ha accettato di prolungare di un anno il mio contratto e io ho deciso di ritoccare al ribasso il mio ingaggio. Non sono certo un eroe per questo. È nota a tutti la mia intenzione di terminare la carriera a Bergamo, dove da due anni a questa parte mi sono sempre trovato benissimo. Così abbiamo semplicemente trovato un accordo che accontentasse entrambe le parti. Questa società ha un progetto importante e io ho deciso di sposarlo. Sono certo che faremo un campionato competitivo».

«Sono veramente felice – commenta il presidente Ivan Ruggeri – che Zampagna abbia deciso di continuare la sua carriera a Bergamo. Lo ringrazio per aver dimostrato ancora una volta di credere nei colori nerazzurri. La nostra Società ha bisogno di calciatori che, come lui, dimostrino di amare questa maglia e siano disposti a dare il massimo per l’Atalanta e per Bergamo». 

(22/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA