Zampagna, venerdì sarà a Zingonia

Il 2 gennaio, giorno della riapertura del mercato, Riccardo Zampagna sarà un giocatore dell’Atalanta. Ormai non ci sono più dubbi: in discussione ci sono solo i tempi della chiusura della trattativa. Quel giorno la società nerazzurra depositerà il contratto, ma l’accordo sarà vecchio già di una settimana.

Contratto fino al 2008 (quindi due stagioni e mezzo) per Zampagna che si vede allungato di un anno il precedente accordo con il Messina e confermato l’ingaggio (si parla di 300mila euro netti a stagione). Al Messina andrà una cifra che oscilla tra i 750mila e gli 800mila euro. Se tutto andrà come previsto, dal 29 o al massimo dal 30 (tempo di organizzare il trasferimento) Zampagna dovrebbe già essere a Zingonia per i primi allenamenti.

Zampagna non sarà comunque l’unico rinforzo che arriverà a gennaio, anche se sarà chiaramente il più importante. Entro la fine del mercato l’Atalanta preleverà tra l’altro dall’Arezzo Simone Confalone, un centrocampista richiesto espressamente da Stefano Colantuono.

(26/12/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA