Vino e Uva, al via nuova campagna musei

(ANSA) - ROMA, 4 OTT - Dal Bacco di Pier Francesco Mola inmostra alla Galleria Spada di Roma alla Tomba del Tuffatore delParco Archeologico di Paestum, dal Fanciullo con Canestro diFrutta di Caravaggio della Galleria Borghese, sempre a Roma, alvaso con Dioniso che attinge il vino del Museo Nazionalearcheologico di Taranto. Torna il 3 ottobre la domenica gratisnei musei e nei luoghi della cultura statale e il Mibact lanciauna nuova campagna sfidando i visitatori ad una caccia a tesorodigitale nelle collezioni alla ricerca di paesaggi, naturemorte, raffigurazioni sacre che hanno ispirato nei secoli leopere dei grandi maestri. Si parte con vino, uva e vendemmia,tema di ottobre, e si proseguirà via via con altri temi, ognunolegato ad un mese. Tutti potranno condividere le proprie fotocon l'hastag #ottobrealmuseo e invadere i social con opereimmortalate dai musei di tutta Italia. La campagna saràpromossa su tutti i social network, in particolare instagram@museitaliani, il profilo lanciato per le Olimpiadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA