Alcol e droga al volante: via 4 patenti
Notte di controlli a Bergamo

In azione cinque pattuglie, coordinate dal comandante Mirella Pontiggia. Nei guai quattro persone positive anche al test per l’assunzione di droga. Gli automobilisti rimasti a piedi sono tutti bergamaschi

La polizia stradale di Bergamo ha ritirato quattro patenti, la notte scorsa, ad altrettanti automobilisti risultati positivi all’alcoltest e fermati durante una serie di controlli mirati organizzati a Bergamo lungo le vie Correnti e del Lazzaretto. Controllati in tutto 29 veicoli e 40 persone. I positivi all’alcoltest sono risultati essere un uomo di 38 anni, di Bergamo (con tasso alcolico tra 0,5 e 0,8 grammi per litro), due uomini - 39 anni, di Dossena, e 26, di Torre Boldone – con tasso tra 0,8 e 1,5 g/l) e un uomo di 39 anni, pure di Dossena, denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test per l’assunzione di droghe (il che vale come esito positivo per la legge).

Quattro persone su cinque controllate sono inoltre risultate positive al test sulla droga. Decurtati in tutto 86 punti dalle patenti (sono state comminate anche diverse contravvenzioni al Codice della strada). I controlli sono stati coordinati dal comandante provinciale della Stradale, vicequestore Mirella Pontiggia. In azione cinque pattuglie, tra cui il camper sanitario della questura, con il medico a bordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA