Anche in Italia è Black Friday mania
Amazon, ordinati 12 prodotti al secondo

Ormai comincia ad essere un fenomeno anche italiano. Il cosiddetto «venerdì nero», giornata di ribassi e sconti che negli Stati Uniti dà l’avvio alla stagione dello shopping natalizio. Venerdì 25 novembre è stata la giornata con maggiori ordini di prodotti on-line per il colosso dell’e-commerce. Oltre un milione di prodotti venduti in 24 ore.

I venditori del Marketplace, tra cui centinaia di piccole e medie aziende italiane che vendono su Amazon, hanno visto più che raddoppiare gli ordini dei propri prodotti rispetto al Black Friday dell’anno scorso, raggiungendo così vendite record.
Il Black Friday (25 novembre 2016) è stata la giornata con il maggior numero di vendite di sempre su Amazon.it con più di 1,1 milioni prodotti ordinati, al ritmo di circa 12 prodotti al secondo. Il momento in cui ci sono stati maggiori ordini è stato raggiunto intorno alle 14. Alle 19:00 era già diventata la giornata con il maggior numero di vendite di sempre di Amazon Italia con gli ordini dei clienti hanno superato il record stabilito lo scorso 12 luglio, Prime Day 2016, durante il quale sono stati ordinate circa 750 mila unità.

Tra i tanti numeri ecco alcune curiosità:
I prodotti più popolari acquistati sono stati: Memoria Flash USB da 64GB, videogioco FIFA 17 per PlayStation 4, Harry Potter Collezione Completa (Edizione special), PlayStation 4 e uno Spazzolino Elettrico Ricaricabile. Alle 10.30 di venerdì erano già stati venduti così tanti album di Vasco Rossi da poter ascoltare musica per due mesi consecutivi. Alle 14:00 sono stati venduti così tanti Film di Harry Potter da poter riempire tutte le sale cinematografiche italiane 4 volte. Erano stati inoltre venduti così tanti aspirapolvere che, messi uno sopra l’altro, superano di 3 volte l’altezza del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Alle 18:00 il numero dei personaggi contenuti negli «Indovina chi» venduti, uguagliava la popolazione di Spoleto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA