Autobus gratis per l’abbraccio delle Mura
Già 3000 iscritti alla sfida da Guiness

Atb – Azienda Trasporti Bergamo aderisce all’Abbraccio delle Mura del prossimo 3 luglio, l’iniziativa pensata dal Comune di Bergamo e da VisitBergamo per sostenere la candidatura UNESCO delle Mura di Bergamo Alta e dei sistemi di difesa veneziani tra il XV e il XVII secolo.

Si tratta dell’unica candidatura italiana per il 2017, progetto transnazionale che include ben tre Regioni italiane e tre diverse nazioni, Italia, Croazia e Montenegro. Domenica 3 luglio tutti i partecipanti che indosseranno la maglietta dell’evento potranno viaggiare gratuitamente su tutta la rete ATB: il Comune di Bergamo consiglia di raggiungere Bergamo Alta a piedi o con il trasporto pubblico, utilizzando i parcheggi periferici e in struttura cittadini per poi recarsi sulle Mura con le funicolari, la linee 1 e la 3, evitando di congestionare le direttrici di traffico principali. Città Alta sarà chiusa al traffico.

Aderiscono anche i Comuni della Provincia alla manifestazione, raccogliendo l’invito del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e del Presidente della Provincia Matteo Rossi: nella mattinata di oggi sono pervenute alla segreteria organizzativa le entusiastiche adesioni di Cene, di Boltiere e di Chiuduno.

Ferve il lavoro nella segreteria organizzativa dell’evento: raggiunta e superata quota 3000 iscritti. La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita e bastano pochi click sul sito VisitBergamo.net per iscriversi all’Abbraccio delle Mura. Dal 29 giugno nei cinque Centri Commerciali Esselunga della Provincia sarà possibile ritirare, presentando la conferma di iscrizione che viene inviata email a tutti i partecipanti, il kit indispensabile in vista del 3 luglio: maglietta, bandana colorata e tutte le iniziative legate all’evento saranno reperibili nei supermercati di Bergamo, in via S. Bernardino 78 e via Corridoni 30; di Curno, in via Bergamo 48; di Stezzano, in via Guzzanica 60/62; di Nembro, via Cascina Colombaia 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA