Beatrice cerca Matteo di «petaloso»
E la maestra del bambino le risponde

Si chiama Beatrice, il suo sogno è diventare giornalista e intanto si prepara alla Maturità con una tesina su «petaloso». E ha una richiesta da fare: trovare Matteo e quella sua fantastica insegnante che ha pensato bene di scrivere all’Accademia della Crusca. Le diamo una mano?

«Sto frequentando il quinto anno del Liceo linguistico e per la tesina di Maturità mi piacerebbe sviluppare un tema nuovo ed originale: ecco perché mi siete venuti in mente voi de “L’Eco di Bergamo”» ci ha scritto Beatrice Previtali, di Nembro.

«L’argomento della mia tesina sarà: “Le parole” e proprio per questo vorrei iniziare presentando il tanto acclamato “caso petaloso” che ci ha appassionato nelle scorse settimane. Per questo mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi. Ecco la mia idea: dato che in futuro mi piacerebbe lavorare come giornalista, vi chiederei gentilmente se voi poteste aiutarmi a contattare Matteo e la sua maestra».

«Mi piacerebbe incontrare ed intervistare il bimbo e la sua insegnante e porre l’intervista come incipit del mio lavoro per la maturità per introdurre il tema. Spero che mi possiate aiutare per realizzare questo mio progetto innovativo o che almeno mi possiate indicare a chi rivolgermi».

Grazie a Facebook, la maestra e la comunity di #petaloso si sono attivati. La tesina di Beatrice pare ora essere pronta per essere scritta. Con molte probabilità la giovane bergamasca andrà di persona a conoscere Matteo e a intervistarlo insieme alla sua insegnante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA