Beatrice cerca Matteo di «petaloso»
E la maestra del bambino le risponde

Si chiama Beatrice, il suo sogno è diventare giornalista e intanto si prepara alla Maturità con una tesina su «petaloso». E ha una richiesta da fare: trovare Matteo e quella sua fantastica insegnante che ha pensato bene di scrivere all’Accademia della Crusca. Le diamo una mano?

Lettura meno di un minuto.

Bergamo

«Sto frequentando il quinto anno del Liceo linguistico e per la tesina di Maturità mi piacerebbe sviluppare un tema nuovo ed originale: ecco perché mi siete venuti in mente voi de “L’Eco di Bergamo”» ci ha scritto Beatrice Previtali, di Nembro.

«L’argomento della mia tesina sarà: “Le parole” e proprio per questo vorrei iniziare presentando il tanto acclamato “caso petaloso” che ci ha appassionato nelle scorse settimane. Per questo mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi. Ecco la mia idea: dato che in futuro mi piacerebbe lavorare come giornalista, vi chiederei gentilmente se voi poteste aiutarmi a contattare Matteo e la sua maestra».

«Mi piacerebbe incontrare ed intervistare il bimbo e la sua insegnante e porre l’intervista come incipit del mio lavoro per la maturità per introdurre il tema. Spero che mi possiate aiutare per realizzare questo mio progetto innovativo o che almeno mi possiate indicare a chi rivolgermi».

Grazie a Facebook, la maestra e la comunity di #petaloso si sono attivati. La tesina di Beatrice pare ora essere pronta per essere scritta. Con molte probabilità la giovane bergamasca andrà di persona a conoscere Matteo e a intervistarlo insieme alla sua insegnante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA