Benevento, Daspo a ultras bergamasco
Aveva lanciato un petardo dalla curva

Aveva lanciato un petardo dalla curva ospiti durante la partita tra Benevento e Atalanta: identificato dalle telecamere di videosorveglianza.

È stato identificato il tifoso che mercoledì 18 aprile, durante la partita Benevento-Atalanta, aveva lanciato dalla curva ospiti un potente petardo. Gli uomini della Squadra Mobile e della Digos di Benevento, grazie a un’immediata ricostruzione effettuata dalla Polizia Scientifica attraverso la visione del sistema di videosorveglianza, hanno individuato il giovane ultras atalantino già durante l’incontro.

Il giovane, essendosi reso conto di poter essere scoperto, secondo la ricostruzione degli investigatori, aveva più volte cambiato i propri indumenti prima di recarsi all’uscita, avvalendosi della complicità di altri supporter. Ai cancelli però gli investigatori della Questura, in stretta contatto con la Polizia Scientifica, lo hanno riconosciuto e bloccato nella fase di deflusso.

Per il ragazzo, un ventenne bergamasco, sono scattati la denuncia per il lancio di artifici pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive e naturalmente il Daspo che lo terrà lontano dai campi di calcio per due anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA