Borgo Santa Caterina, lavori al via Ecco come cambia la viabilità

Borgo Santa Caterina, lavori al via
Ecco come cambia la viabilità

Lunedì partono i lavori in via Borgo Santa Caterina: strada chiusa dal civico 34 a via Longo. Istituito il doppio senso di marcia su via Suardi.

Iniziano i lavori di sistemazione di parte della pavimentazione di via Borgo Santa Caterina. Da lunedì 9 maggio è previsto un cantiere in quattro fasi per arrecare il minimo disagio possibile ai commercianti e ai residenti della via.

La prima fase interesserà il tratto di strada compreso tra il civico 34 e via Longo: fino al 3 giugno sarà possibile percorrere via Borgo Santa Caterina provenendo da piazzale Oberdan fino a via dei Celestini, dalla quale si potrà proseguire in direzione stadio Atleti Azzurri d’Italia. Sarà possibile accedere alla via anche da via Longo, provenendo da via Suardi, che sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia in occasione del cantiere.

È stata predisposta la segnaletica per informare gli automobilisti e i cittadini dell’avvio del cantiere e nei prossimi giorni saranno distribuiti a circa 50 esercizi commerciali della via dei vademecum sulle caratteristiche e i tempi del cantiere.

«Grazie alla modulazione in fasi distinte del cantiere – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla – la via rimane aperta e percorribile (ovviamente escluso il tratto oggetto dell’intervento della fase 1), limitando l’impatto dei lavori sulle abitudini dei residenti e degli esercizi commerciali. Lavoriamo per rendere la zona più bella e far sì che uno dei luoghi più frequentati della nostra città possa essere ancora più attrattivo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA