C’è una bomba da disinnescare ad Adro Domenica chiusi alcuni tratti dell’A4

C’è una bomba da disinnescare ad Adro
Domenica chiusi alcuni tratti dell’A4

Nell’articolo tutti gli orari delle limitazioni al traffico, i tratti interessati e i percorsi alternativi. Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto di Orio al Serio: «Voli regolari, ma attenzione alla viabilità nel raggiungere lo scalo».

Domenica 16 giugno chiusure lungo l’autostrada A4 a causa di un ordigno bellico inesploso, rinvenuto in un terreno agricolo a Zocco, nel Comune di Adro (Brescia), che verrà fatto brillare. L’ordigno in questione è una bomba risalente alla Seconda guerra mondiale e saranno gli artificieri dell’Esercito di Reggimento Genio Guastatori di Cremona a renderla inoffensiva, ovviamente dopo aver fatto evacuare i residenti della zona.

Dalle 8 alle 16 di domenica 16 giugno, dunque, sulla A4 Milano-Brescia saranno adottati i seguenti provvedimenti: chiusura del tratto compreso tra Seriate e Rovato, verso Brescia-Venezia, con contestuale chiusura dell’area di servizio «Sebino sud». In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Seriate, si potrà percorrere la Ss 498, la Sp 573 e la Sp 16 fino all’immissione sulla A4, attraverso la Sp 51, dalla stazione autostradale di Rovato. Il percorso alternativo è di circa 28 chilometri.

Chiusura del tratto compreso tra il bivio per la A35 Brebemi e Ponte Oglio, verso Milano-Torino, con contestuale chiusura dell’area di servizio «Sebino nord». In alternativa, dopo l’immissione obbligatoria sulla A35 Brebemi, procedere verso Milano, uscire alla stazione di Treviglio e percorrere la Sp 42 per poi entrare, sulla A4, al casello di Seriate o di Bergamo. Il percorso alternativo è di circa 75 chilometri

.Chiusura dell’entrata delle stazioni autostradali di Bergamo e di Dalmine, verso Brescia-Venezia. In alternativa si consiglia: entrare alla stazione autostradale di Rovato; procedere in direzione di Torino, percorrere la A58 Tangenziale est esterna di Milano e la A35 Brebemi fino all’allacciamento con la A4, dove si potrà rientrare, dalla barriera autostradale di Castegnato, per procedere verso Brescia-Venezia.

Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto di Milano-Bergamo, informa che tutti i voli opereranno regolarmente e ricorda a tutti i passeggeri provenienti da Brescia che, considerate le chiusura lungo l’A4, « dovranno seguire i percorsi alternativi segnalati. Dati i tempi di percorrenza maggiori si suggerisce di tenerne conto nel calcolo del tempo di trasferimento verso l’aeroporto». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA