Come scegliere la bici ideale
La guida è su «eco.bergamo»

L’inchiesta che confermato lo scarsissimo utilizzo del trasporto su ferro nella Bergamasca è pubblicata sul numero di questo mese di «eco.bergamo», la nostra rivista green in edicola domenica, gratis per i lettori de L’Eco.

Ampio spazio è dedicato dalla rivista al modo delle biciclette: l’inserto staccabile è una dettagliata guida - realizzata col contributo di esperti del settore - all’acquisto della due ruote ideale. Bisogna trovare un giusto compromesso fra risparmio e qualità, partendo comunque sempre da un ragionamento sull’uso che della bicicletta vorremo fare.

Da questo numero inizia un percorso attraverso le ciclabili di Bergamo, per scoprire cosa bolle in pentola, dove saranno realizzati i percorsi (previsti dal Biciplan redatto dal Comune) che ancora sono rimasti un sogno.

E ancora un viaggio su due ruote lungo la ciclabile dell’Adda da Trezzo a Brivio alla scoperta dei passaggi più interessanti di questo percorso immerso nella natura.

Spazio anche ai boschi, ai fiori, ai fontanili, alla miniera di Dossena e ai gatti.

Quanti sono quelli che vivono nella nostra provincia, quali sono le razze più diffuse, le curiosità legate a questi nostri amici a quattro zampe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA