Contributi associazioni, aperto il bando
Ecco come chiedere i fondi al Comune

Sul sito del Comune di Bergamo è disponibile da ieri tutto il necessario per la richiesta di contributi a sostegno delle attività di associazioni ed enti che operano nel Comune di Bergamo

Dallo scorso anno l’Amministrazione comunale ha deciso di rivedere le modalità di erogazione dei contributi a beneficio delle associazioni cittadine, scegliendo di non legare i fondi all’avanzo di bilancio, ma di prevedere un fondo specifico all’interno del bilancio previsionale. Più contributi e tempi anticipati: lo scorso anno la Giunta del Comune di Bergamo deliberò quasi 600mila euro a beneficio di 160 enti e soggetti, cifra record dell’ultimo triennio.

Diverse le novità del 2016: la richiesta di contributo deve essere inoltrata al Comune di Bergamo attraverso il sito dell’ente comunale, accedendo alla sezione dedicata.

Le richieste vanno spedite entro il 10 settembre 2016: lo scorso anno i contributi furono approvati dalla Giunta intorno alla metà del mese di novembre, in anticipo di circa due mesi rispetto alla prassi del Comune di Bergamo.

Il Comune ha predisposto una pagina di informazioni e istruzioni per tutti gli enti che volessero fare richiesta di contributo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA