Ecco una ricetta molto estiva
La peperonata con la salsa

Facile da preparare, economica e che consente (volendo) molte personalizzazioni: è la ricetta della peperonata, che vi proponiamo questa settimana. Ecco l’elenco degli ingredienti e le procedure per la preperazione

Ormai fa caldo. E così questa settimana vi proponiamo una ricetta estiva. La peperonata con la salsa al pomodoro. Una ricetta semplice, poco costosa e che consente (volendo) anche una buona dose di personalizzazione. Ecco come di consueto gli ingredienti e la procedura per la preparazione.

Gli ingredienti:
- 400 gr di pomodori
- 500 gr di peperoni rossi
- 500 gr di peperoni gialli
- 300 gr di cipolle
- 50 gr di olio d’oliva
- aglio qb
- sale qb

Ed ecco la procedura:
Per prima cosa preparate la salsa di pomodoro, lavando 400 gr di pomodori e bollendoli per 3 minuti in acqua. Immergeteli quindi nell’acqua fredda, spellateli e passateli nel tritaverdure. Lavate mezzo chilo di peperoni rossi e mezzo di gialli e tagliateli a listerelle. Pulite 300 gr di cipolle e tagliatele a spicchi, tritate un po’ d’aglio.

Riscaldate in padella 50 gr di olio d’oliva e fate saltare per 5 minuti i peperoni a fuoco medio-alto, poi aggiungete la cipolla e fate saltare per altri 4 minuti. Aggiungete passata e aglio e fate cuocere.

Vi ricordiamo che «La ricetta (quasi) perfetta» la trovate tutti i sabati su L’Eco di Bergamo in edicola (nell’Agenda) e tutti le settimane sul sito (con aggiornamento il sabato).

Per rileggere le precedenti ricette cliccate qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA