Il regalo della Lega per l’8 marzo
«Spray antiaggressione alle donne»

Saranno distribuiti, fino ad esaurimento, sabato 12 marzo in occasione del gazebo che si terrà dalle 14.30 fino alle 18.30 in via XX Settembre.

In occasione della festa della donna la sezione della Lega Nord cittadina distribuirà gratuitamente alle donne di Bergamo degli spray antiaggressione. Saranno distribuiti, fino ad esaurimento, sabato 12 marzo in occasione del gazebo che si terrà dalle 14.30 fino alle 18.30 in via XX Settembre di fronte al palazzo della Regione Lombardia. «Abbiamo pensato di fare un piccolo pensiero alle donne di Bergamo. Un’idea sorta ascoltando, durante i numerosi gazebo allestiti in città, gli sfoghi e le preoccupazioni delle donne che si sentono sempre più insicure» afferma il segretario cittadino della Lega Nord Massimo Bandera.

«La politica dell’”accogliamoli tutti” caldeggiata anche da questa giunta, senza sapere chi siano, da dove provengano o cosa abbiano fatto ne loro paese e l’apertura incondizionata a religioni come l’islam, dove la donna non conta nulla, ha certamente contribuito ad accrescere il senso di insicurezza che le donne percepiscono»conferma la responsabile organizzativa della Lega Nord Serena Fassi. Mentre fino a qualche anno fa la preoccupazione era rivolta solo a particolare zone della città, ora invece riguarda l’intera città, soprattutto in orario serale/notturno. Il nostro intento è quello di difendere le donne e fare in modo che possano proteggersi in caso di aggressioni, nella speranza che nel frattempo l’amministrazione Gori si dia una mossa e attui politiche decise e concrete per contrastare i fenomeni di delinquenza conclude il capogruppo Alberto Ribolla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA