In tremila allo show delle cascate
«Stagione eccezionale» - Video

Grande affluenza alla quinta apertura. Al suono della sirena domenica 15 ottobre sono stati liberati dalla diga del Barbellino seimila litri d’acqua al secondo.

Con la quinta ed ultima apertura delle cascate del Serio e una platea di circa tremila spettatori può considerarsi ormai archiviato il calendario estivo degli eventi organizzato dalla Turismo Valbondione. Gli splendidi colori autunnali, e temperature decisamente gradevoli, hanno regalato molti scatti originali agli appassionati di fotografia.

«È stata una stagione eccezionale – dicono dall’ente di promozione – grazie soprattutto alle favorevoli condizioni meteo che hanno anche favorito la presenza di villeggianti nelle seconde case, ancor più rispetto agli scorsi anni. Non dobbiamo tuttavia dimenticare l’ottima riuscita della sinergia tra noi, l’Amministrazione comunale e le Associazioni del territorio». Erano tanti gli eventi in programma su tutto il territorio. I rifugi, per fare un esempio, hanno ospitato la manifestazione itinerante «I sentieri della musica», che si era aperta proprio al cospetto delle cascate del Serio nel mese di giugno, nella location dell’osservatorio floro-faunistico.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/ultima-apertura-cascate-del-serio_1034250_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA