La famiglia Cerea sbarca in Cina
Apre «Da Vittorio Shanghai»

Nuovo importante tassello nella intensa attività della famiglia Cerea nel settore dell’alta ristorazione. Sabato apre il ristorante «Da Vittorio Shanghai» nella metropoli cinese.

È la prima volta che i Cerea scelgono di portare la loro cucina stabilmente fuori dai confini europei. La brigata del nuovo locale è composta da 25 elementi che sono guidati dal cuoco Stefano Bacchelli. Toscano, classe 1987, Bacchelli è già stato executive chef dello stellato Da Vittorio Saint Moritz.

Sulla carta saranno ovviamente presenti i piatti che hanno reso celebri i fratelli Bobo e Chicco Cerea come i «Paccheri alla Vittorio». Il locale sorge al Bund, uno dei luoghi «cult» della bella vita cinese. Ottanta i coperti, ma soprattutto una vista mozzafiato sullo skyline che si affaccia sul fiume Huangpu.

Prossima tappa internazionale il «Da Vittorio Macao», del quale per ora non si conoscono i tempi precisi di realizzazione: sarà l’unico ristorante inserito nel Palazzo Versace, hotel di lusso che fa capo alla nota griffe della moda. Palazzo Versace si trova nella zona più esclusiva di Macao, denominata «Gran Lisboa Palace», richiamando alla memoria la città di Lisbona, capitale del Portogallo, di cui Macao è stata colonia sino 1999, prima di passare alla Cina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA