La Marianna anche in via Camozzi
Acquisito lo storico Caffè Falconi

Nuova acquisizione per La Marianna: la famiglia Panattoni ha acquisito nei mesi scorsi lo storico Caffè Falconi di via Camozzi, a Bergamo.

«Si tratta di una acquisizione già programmata - spiega Mirko Panattoni - e ora abbiamo organizzato un piano di ristrutturazione che procederà a step». Un bel colpo per la famiglia di ristoratori, da sempre attenta al mondo della caffetteria: «Il Caffè Falconi è un locale storico e in una zona importante del centro cittadino: tra uffici, banche e realtà commerciali, lavoreremo sulla mattina e la pausa pranzo, ma senza abbandonare il mondo dell’aperitivo con serate a tema e un’attenzione speciale alla cantina dei vini».

Lascia la gestione Scilla Daniele «che ha gestito con grande professionalità questo locale in tutti questi ultimi anni, e noi siamo soddisfatti di entrare in questo spazio che ha un ruolo importante sul territorio» continua Panattoni. Con lui, ad occuparsi del progetto, il nipote Luca «Billy» Panattoni, figlio di Marzio. «Non ne verrà stravolta la filosofia, ma sarà un progetto all’insegna della continuità e della valorizzazione del prodotto bergamasco, credendo nella caffetteria che a Bergamo ha fatto la storia» spiega ancora Mirko Panattoni.

Cresce così l’impero della Marianna di Bergamo. Oltre allo storico locale in Colle Aperto, il brand è anche all’aeroporto Il Caravaggio di Orio al Serio, in Borgo Santa Caterina e all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La famiglia Panattoni è anche proprietaria del ristorante Il Pianone di Città Alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA